domenica 19 aprile 2015

Benvenuti!

Buongiorno cari scienziati!
Vi do il benvenuto sul nuovo blog di stampo scientifico che vi terrà informati su ogni scoperta biologica, bioinformatica, chimica, tecnologica… insomma, tutta la roba che piace a voi follower nerdacchioni.
Ma il redattore, un aspirante scienziato dalla mente aperta e dalle mille idee, ha intenzione di scrivere anche per il pubblico meno legato all'ambiente scientifico e intrattenerlo con simpatici esperimenti, tutorial interessanti e qualche trucchetto utile per la vita di tutti i giorni ed eventualmente anche lo studio.

Il messaggio di fondo di questo blog è, come avete capito, intrattenervi ed intrattenermi, informarvi ed informarmi.
Gli ultimi dieci anni di studio mi hanno insegnato che il miglior modo per imparare è insegnare.
Quanti di voi ricordano le redox dopo averle spiegate al vostro compagno di banco?
Quanti di voi hanno imparato perfettamente le funzioni delle citochine dopo averle spiegate al collega disperato prima dell’esame di immunologia?
Sono solo alcuni esempi stupidi per esporvi quello che è il punto di vista di questo blog: imparare insegnando.

Vi espongo brevemente il programma: sette articoli a settimana, uno per giorno. I campi, come avete già letto prima, saranno i più disparati (biologia, chimica, informatica,,,) ma tutti quanti inerenti all'ambito scientifico. Spero di riuscire a conquistare la vostra fiducia, dieci minuti della vostra giornata e soprattutto le vostre visite.

E allora benvenuti…
Aspettate, non vi ho ancora detto il nome.
E’ facile ed intuitivo, siete su “L’Informatore Scientifico”

Il vostro informatore

Nessun commento:

Posta un commento